Invisaling

invisalign

I pazienti adulti sono sempre più attenti all'aspetto estetico, oltre che funzionale, legato alla propria dentatura. Le richieste di trattamento ortodontico sono aumentate, anche grazie agli enormi progressi in campo di diagnosi.

È una terapia completamente invisibile ed estremamente confortevole, che risolve molte tipologie di malocclusioni dentali.

come funziona?

Invisalign è un metodo che prevede l'applicazione consequenziale di una serie di allineatori in resina acrilica sottile e trasparente con elevata elasticità realizzati attraverso un procedimento sterolitografico; queste mascherine applicano una forza costante spostando gli elementi dentali nella posizione corretta.

come si procede?

Prima viene eseguita una scansione tridimensionale delle impronte da cui poi viene elaborato il modello tridimensionale tramite un software (ClinCheck) per sviluppare il trattamento completo. Il software ClinCheck permette al paziente di visualizzare i movimenti che i denti faranno nel corso del trattamento e il risultato finale, per poter decidere consapevolmente se intraprendere la cura.

Share by: