Lo Spectroshade per ricostruzioni estetiche

ricostruzioni estetiche

Il dispositivo elettronico Spectroshade è uno spettrofotometro ad altissima precisione che serve per la misurazione e la descrizione oggettiva del colore dei denti naturali o artificiali, in qualsiasi condizione di luce.

Lo Spectroshade consente ricostruzioni perfette, oltre che la scelta del colore più naturale per protesi su impianti e denti naturali.

Rilevamento del colore tramite spectroshade

Il colore dei denti è un aspetto importante del sorriso. In passato, per le otturazioni si tendeva ad utilizzare materiali poco estetici come l'amalgama, una miscela di metalli che non solo può essere dannosa per la salute (al 50% è composta da mercurio, al quale si aggiungono altri componenti come l'argento, lo stagno, il zinco) ma che ha anche uno sgradevole colore metallico.

La moderna odontoiatria restaurativa ha sostituito l'utilizzo di questo materiale con resine, dette "compositi", formate appunto da più elementi, del tutto sicuri per la salute. Tali compositi assicurano la stessa durata e resistenza delle otturazioni effettuate in amalgama, e garantiscono una resa estetica perfetta, in quanto la gamma di colori disponibili permette la scelta più appropriata di sfumature per ogni possibile bocca. L'uso competente di tale gamma infatti permette di "ricreare" il dente nel suo aspetto originario, con sfumature e traslucenze del tutto naturali.

Per effettuare la scelta di colori ancora più mirata, lo Studio Baldi si avvale di un prezioso e modernissimo strumento: lo Spectro Shade. Si tratta di un dispositivo elettronico (spettrofotometro) ad altissima precisione, per la misura e la descrizione oggettiva del colore dei denti naturali o artificiali, in qualsiasi condizione di luce, che consente oltre che ricostruzioni perfette anche la scelta di colore più naturale per protesi su impianti e denti naturali.

Share by: