SPETTROMETRO AD ALTA PRECISIONE

Icona – Divisoria

Si tratta di uno spettrofotometro ad altissima precisione, per la misura e la descrizione oggettiva del colore dei denti naturali o artificiali, in qualsiasi condizione di luce, che consente oltre che ricostruzioni perfette anche la scelta di colore più naturale per protesi su impianti e denti naturali. Misura in istanti differenti, l'intero spettro della luce visibile. I colori sono trasportati attraverso speciali cammini ottici, in modo da far convergere simmetricamente la luce nell'area di interesse.


Questo sistema è così sofisticato che misura dati spettrofotometrici e mostra perfette immagini a colori, oltre ad analizzare oltre 2.000.000 di punti di riferimento acquisiti ad ogni immagine, funziona come un vero e proprio computer.

Una volta acquisita l'immagine di un dente, questa può essere vista sul display a cristalli liquidi ad alta definizione di cui lo strumento è dotato. Inoltre il display touch screen fornisce tutte le informazioni riguardo al paziente, e contiene anche un microfono per la registrazione dei messaggi vocali che accompagneranno l'immagine. SpectroShade Micro fornisce una valutazione generale del colore, una valutazione in terzi, una dettagliata mappatura delle dentine sulla superficie del dente e ne analizza la traslucenza. Inoltre fornisce precise informazioni su dentine e smalti per l’utilizzo dei materiali compositi (in studio e in laboratorio). Può inoltre confrontare due misurazioni. Funzione particolarmente utile per valutare il colore del dente prima e dopo uno sbiancamento, oppure per controllare che la corona sia la copia fedele del dente originale.

CONTATTI

 PErché è così importante?

La distribuzione del colore non è uniforme, nemmeno se consideriamo un terzo per volta. Una lettura circolare su una piccola area, fornisce un valore medio del colore di quell’area. Se invece analizziamo con un livello di dettaglio professionale la stessa area, ci rendiamo conto che il valore medio non è sufficiente a descrivere la realtà. SpectroShade è in grado di mappare la disomogeneità e le caratteristiche superficiali del dente: sono informazioni fondamentali per realizzare restauri di valenza estetica e aspetto naturale.    

Altre informazioni

Contatta lo studio per maggiori informazioni o per un appuntamento 

INFO E APPUNTAMENTI
Share by: