TAC CONE BEAM - FIRENZE

Icona – Divisoria

GX DP 800 GENDEX -ORTO PANORAMICA - TELERADIOGRAFIA -TAC CONE BEAM- FIRENZE

Per poter prevenire e intervenire in modo sicuro ed efficiente, sono importanti velocità e precisione della diagnosi. Per tale ragione lo Studio si è dotato di una strumentazione di ultima generazione che consenta di raggiungere la più alta efficienza.

Il nuovo sistema panoramico GX DP 800 Gendex è dotato di un software di imaging dentale di ultima genarzione in grado di effettuare radiografie combinate in 2D e 3D. Questo permette di effettuare ortopantomografia e teleradiografia del cranio necessarie per le diagnosi ortodontiche e non solo e anche Tac Cone beam (CBTC) radiografia tridimensionale computerizzara dotata di estrema versatilità e precisione, fondamentale per la diagnosi di terapie implantoprotesiche , gnatologiche ed endodontiche.

Il macchinario lavora emettendo la dose di raggi minima necessaria (in base alla corporatura del paziente) tenendo conto del differente assorbimento dell‘anatomia umana attraversata dal fascio radiogeno, assicurando un'immagine omogenea, per una più efficace penetrazione della mascella con uno strato a fuoco più ampio nella regione mandibolare. La T.C Cone Beam, infatti, ha in media un’ esposizione ai raggi X inferiore di 23 volte rispetto alla TAC convenzionale.

La sorgente di raggi X in un sistema CBCT è costituita da un tubo radiogeno in grado di compiere un giro di 360° intorno alla parte anatomica di interesse. Caratteristica peculiare del fascio prodotto è la sua forma: conica o piramidale, in grado di proiettare istantaneamente l'intera parte anatomica di interesse sul detettore. Intuitivamente si può pensare che l'erogazione del fascio sia continua per tutto il percorso di 360° dell'esposizione. Tuttavia, per ragioni squisitamente legate alla riduzione di dose al paziente, l'erogazione avviene in maniera pulsata. In questo modo la durata dell'esposizione è inferiore alla durata totale della scansione.       

CONTATTI

Contattaci per prenotare una visita di controllo o per richiedere maggiori informazioni

INFO E APPUNTAMENTI
Share by: